CONTENUTO DELLA PAGINA

Trasparenza, valutazione e merito

TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO

Erogazione dei Servizi Comunali - Costi sostenuti e monitoraggio

Le Pubbliche Amministrazioni garantiscono la massima trasparenza anche tramite la pubblicazione, sul sito istituzionale, di tutte le informazioni sui servizi erogati e sui costi sostenuti per tali servizi, così come richiesto dalla normativa vigente.

Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 ''Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni'', Articolo 11 ''Trasparenza'', comma 4:
''Ai fini della riduzione del costo dei servizi, dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonche' del conseguente risparmio sul costo del lavoro, le pubbliche amministrazioni provvedono annualmente ad individuare i servizi erogati, agli utenti sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, del decreto legislativo 7 agosto 1997, n. 279. Le amministrazioni provvedono altresì alla contabilizzazione dei costi e all'evidenziazione dei costi effettivi e di quelli imputati al personale per ogni servizio erogato, nonche' al monitoraggio del loro andamento nel tempo, pubblicando i relativi dati sui propri siti istituzionali''.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina