Vai a sottomenu e altri contenuti

Sezione dedicata ai servizi CIE

sezione in allestimento ultima modifica 07/12/2022

In questa sezione trovate tutte le informazioni relative al rilascio della nuova Carta d'Identità Eletronica (CIE) da parte dell'ufficio anagrafe del Comune di Nurallao e le informazioni e link relativi all'utilizzo della CIE per l'accesso ai servizi telematici della Pubblica Amministrazione

Informazioni su rilascio CIE

documentazione necessaria per il rilascio / rinnovo della CIE:

¨ N. 1 fototessera a norma ICAO *[1] o file fotografia su sfondo bianco avente le caratteristiche :
formato JPEG -definizione almeno 400 dpi - dimensione file massimo 500 kb

Caratteristiche delle foto per la carta d'identità : https://www.cartaidentita.interno.gov.it/cittadini/modalita-di-acquisizione-delle-foto

¨ Carta d'identità scaduta/deteriorata o denuncia di smarrimento (in caso di rinnovo o duplicato)

¨ Codice fiscale/tessera sanitaria

Il costo della nuova CIE da pagare anticipatamente è di :

¨ ¤ 22,20 in caso di primo rilascio o rinnovo della carta d'identità scaduta

¨ ¤ 27.35 in caso di duplicato (furto/smarrimento/distruzione)


Il pagamento dei diritti dovrà essere eseguito tramite sistema pagoPA tramite il link presente sul sito istituzionale del Comune di Nurallao clicca quì :

https://pagamenti.regione.sardegna.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?codiceTributo=EMISSIONE_CARTA_IDENTITA_ELETTRONICA&codiceEnte=COMUNEDINURALLAO


È possibile tuttavia pagare anche tramite bonifico bancario e/o conto corrente postale : https://www.comune.nurallao.ca.it/index.php/ente/trasparenza/10068


Sarà possibile esprimere la volontà sulla donazione di organi e tessuti (per i soggetti maggiorenni)

[1] https://www.poliziadistato.it/statics/10/fotografia_passaporto_web.pdf

Informazioni sulla sclelta della donazione di organi e tessuti a scopo di trapianto


http://www.trapianti.salute.gov.it/trapianti/homeCnt.jsp

In caso di smarrimento della prima parte, della seconda parte o di entrambe le parti de codici PIN e PUK della propria Carta d'Identità Elettronica, il titolare ne può richiedere la riemissione compilando e consegnando l'apposito modulo di richiesta (vedi negli allegati a questa sezione) corredato da copia della CIE.

Link di riferimento

https://www.cartaidentita.interno.gov.it/

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo richiesta riemissione codice PIN/PUK Formato pdf 94 kb
Modulo richiesta riemissione codice PIN/PUK - formato editabile Formato docx 13 kb
Informativa trattamento dati personali Reg UE 2016/679 Formato pdf 925 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto